Che cos'è l'hosting web

Che cos’è l’hosting web?
L’hosting Web è un servizio che consente a organizzazioni e individui di possedere un sito Web o una pagina Web su Internet. Un host web, o provider di servizi di hosting, è un’azienda che fornisce le tecnologie e i servizi necessari per possedere un sito Web o una pagina Web su Internet. I siti Web sono collocati o archiviati su computer speciali chiamati server.

Quando gli utenti di Internet desiderano visualizzare il tuo sito Web, tutto ciò che devono fare è digitare l’indirizzo del tuo sito Web nel browser. Il loro computer si collegherà quindi al tuo server e le tue pagine web verranno mostrate loro attraverso il browser.

La maggior parte delle società di web hosting richiedono che tu abbia il tuo dominio (www.example.com) per essere loro cliente. Se non hai un dominio, le società di web hosting ti aiuteranno ad acquistarne uno.

 

Le caratteristiche di base del piano hosting includono:

 

spazio sul disco
Tutti gli account di web hosting offrono una certa quantità di spazio su disco che puoi utilizzare per archiviare i tuoi file web. È una buona idea avere una stima di ciò di cui hai bisogno per le diverse attività: quanto spazio hai bisogno per e-mail, file web, database, ecc. Scomponendo il tuo utilizzo, puoi stimare meglio quanto spazio dovresti aver bisogno.

 

Larghezza di banda o trasferimento dati
Gli host Web spesso parlano di larghezza di banda e trasferimento dati come una cosa sola. Tuttavia, in realtà sono diversi.

La larghezza di banda è la quantità di dati che possono essere trasferiti contemporaneamente.
Il trasferimento dei dati è la quantità effettiva di dati trasferiti.
Penso che sia così. Se la larghezza di banda è un tunnel, più grande è il tunnel, più auto possono attraversarlo. Il trasferimento dei dati sarà quindi il numero di auto autorizzate a passare attraverso il tunnel in un determinato periodo di tempo, diciamo un mese.

Minore è la larghezza di banda di cui disponi, più lento sarà il caricamento del tuo sito Web, indipendentemente dal tipo di connessione del visitatore. I visitatori dovranno aspettare il loro turno. Meno dati devi trasferire, più troverai il tuo sito web non disponibile perché hai raggiunto la quantità massima di dati consentita per il trasferimento.

Per determinare ciò che è sufficiente, devi prendere in considerazione le dimensioni del tuo sito Web e il numero di visitatori che hai in un mese.

 

Account email
Gli account di posta elettronica sono una caratteristica popolare del web hosting, . Esistono due tipi principali di account di posta elettronica: POP3 e inoltro.

Gli account POP3 sono caselle di posta tradizionali. Hai spazio sul server per archiviare le tue e-mail e, allo stesso tempo, puoi utilizzare un programma di posta elettronica per associarlo alla tua posta.

L’inoltro degli account di posta è utile se utilizzi il servizio di un’altra azienda per filtrare le tue e-mail. Invece di memorizzare le tue e-mail sul tuo server di posta, le e-mail vengono inoltrate a un altro indirizzo e-mail.

 

Accesso FTP
Dopo aver creato le tue pagine web sul tuo computer, devi trasferire questi file sul tuo server web. I file vengono trasferiti al server tramite FTP.

FTP è anche il protocollo per scaricare i file web dal server al computer, ad es. Esegui il backup dei file del tuo sito web.

 

la parola per web hosting in arabo:   استضافة مواقع

la parola per il miglior hosting in arabo:    افضل شركة استضافة مواقع في السعودية